Da 50 anni formiamo professionisti di successo!       Corsi Autofinanziati e Autorizzati dalla Regione Campania Aut. D.D.74/15-49/16.

Acconciatore Dipendente

CORSI AREA ACCONCIATURE

Il corso di Acconciatore biennale (1800 h), secondo la Legge 174/05 “Disciplina dell’attività d’Acconciatore” trasmette conoscenze di base,  tecniche e professionali necessarie per conoscere, mantenere e migliorare l’aspetto estetico del capello.

Età: da 16 anni (previo assolvimento obbligo scolastico).

Classe: massimo 15 persone

Disponibile: tutto l’anno

Durata: 2 anni – 1800 ore.

Materie: teoriche e pratiche

1533733401415

DETTAGLI CORSO

Il corso di Acconciatore biennale (1800 h), secondo la Legge 174/05 “Disciplina dell’attività d’Acconciatore” trasmette conoscenze di base, tecniche e professionali necessarie per conoscere, mantenere e migliorare l’aspetto estetico del capello.

La formazione si articola in 2 anni, ciascuno da 900 ore.

Il 1° anno prevede:

  • Materie teoriche quali lingua inglese, lingua italiana, accoglienza e orientamento, elementi di psicologia e comunicazione, chimica e cosmetologia, dermatologia/tricologia, anatomia e fisiologia, igiene e tecnica professionale
  • Materie pratiche analisi del cuoio capelluto, lo studio del capello, tecniche di asciugatura, acconciature, permanente.

Il 2° anno prevede:

  • Materie teoriche quali orientamento al lavoro, comunicazione, Spirito d’imprenditorialità, Informatica, Sicurezza sul lavoro, Cosmetologia, Dermatologia , Tecnica professionale.
  • Materie pratiche tecniche di colorazione e decolorazione, meches, colpi di sole, trattamenti tricologici specifici, taglio maschile e femminile, acconciatura da giorno, da sera e da sposa.

La formazione biennale SPEI  è arricchita anche di corsi di specializzazione sul taglio, Acconciature, barba e colore dei quali verrà rilasciata specifica attestazione.

La formula ALL INCLUSIVE della scuola  SPEI prevede comprese nel costo del corso:

  • Spese assicurative
  • Spese esame finale
  • Spese rilascio attestato
  • Materiale didattico
  • Camice da lavoro personalizzato
  • Borsa attrezzi personalizzata

INFORMAZIONI

RICHIEDI UN CONTATTO


TESTIMONIANZE

Nonostante abbia da pochissimo conseguito il corso posso dirlo grazie a SPEI che ha creduto in me, ed io in loro. Tuttora svolgo la professione di Parrucchiere a Salerno e sono molto soddisfatto delle competenze ricevute.

MARIO (PARRUCCHIERE)
5.0
2015-01-24T08:57:12+00:00
Nonostante abbia da pochissimo conseguito il corso posso dirlo grazie a SPEI che ha creduto in me, ed io in loro. Tuttora svolgo la professione di Parrucchiere a Salerno e […]
Ho aperto da poco una Studio Professionale di Tatuaggi e Piercing grazie al riconoscimento di SPEI, sono molto contento di aver avuto la formazione giusta. Grazie!

ANTONELLO (TATUATORE)
5.0
2015-07-03T11:44:53+00:00
Ho aperto da poco una Studio Professionale di Tatuaggi e Piercing grazie al riconoscimento di SPEI, sono molto contento di aver avuto la formazione giusta. Grazie! ANTONELLO (TATUATORE)
A SPEI nel 2015 ho partecipato ad un Corso OSS, grazie alla certificazione ricevuta sono riuscito ad inserirmi nel mondo del lavoro. Grazie ancora.

Cristiano (OPERATORE SOCIO SANITARIO)
5.0
2015-11-13T10:36:56+00:00
A SPEI nel 2015 ho partecipato ad un Corso OSS, grazie alla certificazione ricevuta sono riuscito ad inserirmi nel mondo del lavoro. Grazie ancora. Cristiano (OPERATORE SOCIO SANITARIO)
Ringrazio Spei per avermi offerto l'opportunità di partecipare al corso finanziato dalla Regione Campania, oggi dopo 2 anni posso ritenermi soddisfatta. Grazie Roberta per avermi incitato.

IRENE (ESTETISTA)
5.0
2017-04-09T17:45:31+00:00
Ringrazio Spei per avermi offerto l’opportunità di partecipare al corso finanziato dalla Regione Campania, oggi dopo 2 anni posso ritenermi soddisfatta. Grazie Roberta per avermi incitato. IRENE (ESTETISTA)
5.0
4

DOMANDE E RISPOSTE

Quale documentazione serve per iscriversi al corso?

L’ Allievo può accedere ai corsi fornendo, all’atto dell’iscrizione, il documento d’identità, il titolo di studio e il certificato di residenza.

La frequenza al corso è obbligatoria?

Per una formazione di qualità l’Allievo sarà tenuto ad osservare l’orario delle lezioni presentato e dovrà frequentare il corso in modo da non superare la percentuale di ore di assenza consentita dalla Circolare Regionale che ne disciplina la formazione.

A che ora iniziano e finiscono i corsi?

I corsi che si svolgono in sede prevedono una frequenza di mattina dalle 9.00 alle 14.00 oppure di pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

Dove e come si svolge l'esame finale?

L’esame finale si svolgerà in sede alla presenza della Commissione Regionale e consiste nell’espletamento di una prova teorico/pratica diretta all’accertamento delle capacità professionali acquisite durante lo svolgimento del corso.

Cosa significa formazione FAD?

Attraverso una piattaforma e-learning debitamente accreditata ed autorizzata sarà possibile seguire il proprio corso di formazione sfruttando la rete internet e la diffusione di informazioni a distanza, svincolata dal tempo, dallo spazio e dai luoghi di fruizione dell’apprendimento classico.
ll programma didattico, la metodologia d’esame e la validità della qualifica conseguita restano identici alla formazione classica in aula.

A chi posso rivolgermi per ulteriori informazioni e curiosità?

E’ possibile contattare gli uffici segreteria dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.